In questo video vi racconto quali sono secondo me le 5 migliori serie tv fantasy uscite a cavallo tra il 2019 e 2020. Invece se preferisci l’articolo continua a leggere

Iniziamo subito: top 5 serietv fantasy

Locke & Key:  questa serie tv la potete trovare su Netflix. Dopo la morte del padre la famiglia si trasferisce a vivere nella casa d’infanzia del padre che ha persino un nome Key House. E come in ogni fantasy che si rispetti il più piccolo della famiglia inizia a sentire delle voci, che non sono altro che delle chiavi magiche.

Con queste chiavi si potranno aprire porte, ma non comuni, ogni porta avrà una particolarità unica e soprattutto incredibile. La serie è l’adattazione del fumetto che dopo aver visto la serie tv ho deciso di procurarmi per scoprire come andrà avanti la serie tv. Ma niente paura netflix ha già rinnovato per la seconda stagione.

The Witcher : restiamo sempre su Netflix. Questa serie tv, uscita nel fine 2019 ha già una seconda stagione assicurata. Questa serie è basata sul personaggio del famoso videogioco e dall’incredibile serie dei libri. Abbiamo un protagonista appartenente a una razza in estinzione cioè gli witcher, che sono conosciuti come incredibili guerrieri magici ma anche mercenari, che possono essere assunti per combattere altre creature magiche.

La serie inizia raccontandoci e facendoci conoscere ogni personaggio  e secondo me riesce molto bene, ovviamente questa serie portava il peso di un grande nome, io che non ho letto il libro non avevo tantissime aspettative quindi la serie lo vista molto volentieri e la trovo molto ben riuscita.. Dalle ambientazioni ai personaggi e persino la trama, ma molti dicono di essere delusi perché non ha rispettato molto le ambientazioni e le caratteristiche dei personaggi cosi com’ erano nei libri.

Carnival Row: questa serie tv la potete trovare su Amazon Prime. Questa serie tv fantasy trova una fantastica ambientazione vittoriana, aggiungendo un incredibile mondo di creature magiche come le fate, infatti sarà una fata con un investigatore molto particolare a dover scoprire e catturare un mostro che tormenta la città.

Ambientazione e personaggi veramente ben riuscti, dopo la visiona da la sensazione che questa città popolata da incredibili creature sia veramente esistita nel passato è questo è un successo per la serie. Questo mondo magico oltre a fantastici attori come Orlando Bloom, avrà spazio per difficilissimi argomenti come la giustizia e la discriminazione delle creature magiche.

Queste Oscre Materia o his dark materials- una serie tv della casa HBO che ha sperato in un altro capolavoro come il trono di spade visto l’incredibile universo basta sulla trilogia della bussola d’oro.

Se siete amanti dell’avventura è la serie che fa per voi. La protagonista di una profezia inizierà un viaggio che la porterà a incontrare personaggi magici e  pericoli di ogni tipo dalle streghe ai famosissimi orsi corazzati. La serie anche in questo caso portava un grande nome  e una grande aspettativa. Se non conosci i libri la serie si lascia guardare molto facilmente, mentre se conoscevi i personaggi dei libri ti accorgerai che qualche personaggio non è proprio al posto giusto e perdendo molto di quello che nel libro li caraterizzava fortemente e li rendeva unici.

Ragnarock torniamo su Netflix. Per fare questa serie tv Netflix si dev’essere domandata come faccio a unire la storia, leggende, dei, inquinamento e cambiamenti climatici in una serie tv? È la risposta è stata Ragnarook.

Questa serie mi ha affascinato in quanto amo tutto quello che riguarda le figure leggendarie come il dio Thor. In questa serie il protagonista dovrebbe essere la sua reincarnazione ai tempi d’oggi. Un normale ragazzo che col trasferirsi in una nuova città scopre che ha delle capacità incredibili ma ovviamente non è l’unico in questa strana città dove narrano le leggende ci sia stato l’ultimo combattimento tra gli dei.

Il protagonista imparerà a controllare i suoi poteri e conoscere i suoi nemici, il tutto in una fantastica ambientazione veramente molto bella della Norvegia.

La serie da il meglio di se nelle ultime puntate ed è veramnte corta non vedo l’ora di vedere la prossima stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...