Lucifer 5: Finale Spiegato anche in video a fine articolo.

Benvenuti su tutto serie tv oggi andiamo a vedere e cerchiamo di chiarire il finale della 5 stagione, cosi per capire cosa aspettarci dalla 2 parte della 5 stagione e addirittura dalla 6 stagione che vi ricordo è stata rinnovata ufficialmente.

Prima di arrivare al finale, voglio fare i complimenti a Netflix per questa nuova stagione, anzi forse ai produttori e agli attori della serie in quanto questa è una delle parti piu corte di tutta la serie ma l’approfondimento e la crescita che ce stata nei personaggi è veramente incredibile, e come risultato ci siamo visti tutti quanti la serie tv in una giornata o due al massimo.

Un esempio di questa crescita è Ella, la detective lopez infatti si è guadagnato tantissimo spazio soprattutto ha guadagnato tantissimi fan, inoltre secondo me il suo ruolo sarà ancora più importante per lei, vi ricordo il suo amico immaginario è una creatura celeste, quindi prepariamoci per un bel gran gran finale perché prima o poi proprio come Dan dovrà scoprire in qualche modo tutta la verità sul esistenza delle creature celesti.

Il finale invece è stato prevedibile purtroppo, tutti sapevamo che in questa nuova stagione avremo visto dio intervenire e più gli episodi andavano avanti più sospettavo che sarebbe successo all’ultimo minuto dell’ultima puntata. Ma come siamo arrivati all’ intervento di Dio, come finirà questa disputa tra fratelli? chi verrà punito tra i fratelli? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

SPIEGAZIONE IN VIDEO

L’Intervento di Dio

Ovviamente non è un padre come tutti glia altri, ma vedendo i suoi figli pronti a uccidersi tra di loro ha deciso di intervenire, vi ricordo che tutti gli altri personaggi sono bloccati dal potere di Amenadiel e quindi nessuno può vedere cosa sta succedendo veramente se non tutte le creature celestiali e demoniache.

Una piccola parentesi su Charlie, il figlio di Amenadiel che mi sta già simpatico solo perché smete di piangere mentre guarda il vero volto di Lucifer, non credo che il bimbo alla fine sia mortale perché vi ricordo che nella scorsa stagione Remiel ha sentito la sua presenza sulla terra e non credo l’avesse sentita se il piccolo fosse stato un normale umano.

Torniamo allo scontro, proprio quando si arriva a fare sul serio perche tutti mostrano le ali e sembrano pronti a tirare fuori i loro veri poteri lo scontro viene interrotto da Dio in persono forse per evitare che qualcuno si faccia male per sempre, immagino che solo una creatura celestiale ne possa uccidere una, e vedevo sfavorito Maichol a dire la verità perché si ritrovava solo contro Lucifer e Menadiel.

Ma come finirà questa disputa tra fratelli?

Penso che lo scontro fisico tra i tre sia già finito, inquanto davanti a dio nessuno oserà continuare la lotta solo Lucifer potrebbe tentare di colpire o Maicho o Dio ma penso che non riuscirà neanche ad avvicinarsi al padre. Quindi la vera domanda che dobbiamo farci è:

Chi dei tre verrà punito per quanto accaduto?

Abbiamo visto nelle passate stagioni come Dio abbia la possibilità di controllare i poteri dei propri figli, lo abbiamo visto con Amenadiel e anche con lucifer quando non riusciva a togliersi la faccia da diavolo. Quindi la risposta ovvia è sarà Maichol ad essere punito e magari privato dai poteri, ma sappiamo anche che tutto questo finale è stato un suo piano e fin adesso sembra essere proprio quello che voleva Maichol, non vorrei che riuscisse a ingannare il padre in modo da far punire solo Lucifer, voi cosa ne pensate di questa teoria? Fatemi sapere nei commenti chi secondo voi e se Dio punirà togliendo i poteri a qualcuno.

Questa teoria nasce un po per quello che ho letto e trovato su internet, si parla di una seconda parte di stagione dove verrà approfondito di più anche il rapporto tra Lucifer e il padre, molti ritengono che durante le riprese si siano viste scene di Lucifer con le lacrime mentre parla del proprio padre. Mentre il prossimo episodio che vedremo si chiamerà Family Reunion quindi immagino vedremo tutti i personaggi celestiali in unico posto, sicuramente dove stanno combattendo attualmente i tre fratelli.

I poteri di Lucifer

Un’altra importantissima cosa da approfondire sono I poteri di Lucifer, che pur essendo vicino alla detective nella puntata finale non è più mortale e pare aver ritrovato tutti i sui poteri, infatti dallo sparo di Dan alla lotta finale la detective è sempre vicino a lui ma lui non sembra più risentirne.

La peggiore delle ipotesi e che non sia più innamorato dalla detective, ma sembrava proprio sul punto di dirle le parole magiche quando è stato interrotto, anche se in realtà ha spiegato che dire quelle parole per lui fosse complicato e noi non ne conosciamo il motivo penso che lo sappia solo Maicol e noi lo scopriremo nella prossima stagione.

Maze  

Per ultima ma non meno meno importante abbiamo visto anche la crescita e l’approfondimento di Maze, e pare girare tutto attorno all’anello che indossa ancora Lucifer, che Maze vorrebbe riottenere ma Lucifer deve ancora racontargli una parte della storia.

Per quanto riguarda il suo tradimento per ottenere un’anima, penso che non ne avrà una da Maichol. Durante tutta la stagione non abbiamo visto una solo chiacchierata amichevole tra Lucifer e Meze, quando prima erano una coppia inseparabile. Questa cosa mi preoccupa un po ma penso che alla fine accetterà se stessa e tornerà dalla parte del Diavolo.

SPIEGAZIONE VIDEO

Iscrivetevi per non perderti mai le migliori sere tv del momento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...