Trama
Nell’appartamento di Monica, insieme a tutti gli amici, si trovano anche Carol e Susan, le quali hanno portato Ben a far visita al suo papà. Ad un certo punto Ben comincia a piangere e Susan pensa che il motivo del pianto sia perché il bimbo abbia fame, così Carol comincia ad allattarlo; Joey e Chandler, seduti sul divano di fianco a Carol, molto in imbarazzo, si alzano immediatamente adducendo scuse improbabili e si allontanano. Ross li raggiunge avendo capito che si trovano a disagio e li rassicura dicendo loro che l’allattamento è la cosa più normale del mondo; quindi i due ragazzi, un po’ più tranquilli, tornano verso il divano e, spinti da Ross, fanno anche alcune domande a Carol sull’argomento; dopo aver fatto alcuni quesiti sensati, i due vengono mandati via da Ross a causa di una domanda molto stupida di Joey.
Al Central Perk insieme ai ragazzi c’è anche Julie, la quale si comporta in modo molto gentile con Rachel che sta lavorando e che però continua a non sopportarla; subito dopo che Rachel si è allontanata, Julie chiede se a qualcuno andrebbe di fare shopping con lei il giorno seguente dato che, grazie ad un amico, ha un grosso sconto sugli acquisti da Bloomingdale’s (uno dei punti vendita della famosa catena americana e soprattutto il negozio preferito di Rachel). Phoebe rifiuta dicendo di avere un impegno (non molto verosimile, ma nessuno fa una piega), mentre Monica accetta; Ross ringrazia molto la sorella per aver accettato l’invito della sua ragazza e per cercare di diventare sua amica, ma appena lui e Julie se ne vanno, Phoebe e i ragazzi rimproverano Monica, dicendole che ha sbagliato ad uscire con Julie nei confronti di Rachel, ma in quel momento l’amica non pensa che sia una cosa così grave, essendo solo shopping.
Dopo essere tornata dall’appuntamento con Julie e avendo ripensato a quello che gli amici le avevano detto, Monica decide di tenere nascosto a Rachel il fatto di essere uscita con la ragazza di Ross (che lei odia) e obbliga Phoebe a mentire e dire a Rachel che loro due sono state a fare compere e a pranzo insieme; Phoebe tiene il gioco a Monica, ma si trova molto in imbarazzo quando l’amica le chiede cosa hanno comprato e infatti risponde facendo numerose gaffes.
Nel frattempo Joey, che provvisoriamente lavora in un grande negozio di abbigliamento come “ragazzo del profumo” (chiede ai clienti se vogliono una spruzzata del profumo che sta promuovendo), ha dei problemi con un nuovo arrivato che ha la sua stessa mansione: tutti i clienti accettano di sentire il profumo del nuovo addetto, mentre quello che propone Joey non lo vuole nessuno; inoltre il nuovo ragazzo conquista anche una collega da cui Joey è attratto. Sconsolato Joey si sfoga con Chandler che sprona l’amico a farsi rispettare e a non farsi mettere i piedi in testa, così Joey torna al lavoro deciso a farsi valere, ma non deve fare molto perché il nuovo arrivato spruzza per sbaglio il suo profumo negli occhi di un cliente appena entrato che minaccia di fare causa al negozio; sentendo le urla del cliente sopraggiunge il superiore di Joey per sistemare le cose e i due se ne vanno seguiti dal ragazzo nuovo. Arriva anche la collega carina che chiede a Joey cosa è successo, lui le dice che i nuovi arrivati non durano molto e insieme se ne vanno a prendere un caffè (la ragazza aveva precedentemente rifiutato un invito di Joey per uscire con quello nuovo).
Carol ha lasciato Ben a Ross che lo sta tenendo a casa di Monica attorniato da tutti gli amici; quando è ora di farlo mangiare, Phoebe, che ha preparato il biberon con il latte materno, lo spruzza sul braccio per verificarne la temperatura e poi l’assaggia, lasciando tutti sorpresi e un po’ disgustati, tranne Joey, che infatti fa lo stesso prima di dare il biberon a Ross, il quale si arrabbia con entrambi, ritenendo che non sia una cosa giusta da fare.
Successivamente Rachel scopre quello che Monica le aveva tenuto nascosto e cioè che uscita più volte con Julie, sono andate a pranzo insieme e soprattutto sono andate a fare shopping da Bloomingdale’s; Rachel ci rimane molto male, non vuole parlare più con l’amica e lascia l’appartamento in lacrime.
Quando Carol e Susan tornano a riprendere Ben, Phoebe dice loro di aver assaggiato il latte di Carol, mentre Ross si è rifiutato di farlo (non volendo assaggiare un latte umano), ma quando Susan gli dice di averlo assaggiato anche lei, non vuole essere da meno e arriva a spruzzarselo sul braccio, ma non va più avanti di lì.
Monica raggiunge Rachel in caffetteria per parlare con l’amica, cercare di spiegarsi e fare pace, ma Rachel all’inizio non vuole parlare con lei perché è molto arrabbiata; quando finalmente Rachel decide di sfogarsi dice a Monica che ha paura che Julie dopo averle portato via Ross si porterà via anche lei. Monica la rassicura che tra loro le cose non cambieranno e che le vuole bene, anche Rachel dice di volerle bene e le due ragazze si abbracciano; all’abbraccio si unisce anche Phoebe, pur non c’entrando nulla, ma sentendosi esclusa e chiarendo che anche lei vuole bene alle sue due amiche. Continuando a parlare, Monica dice a Rachel che non deve avercela così tanto con Julie, perché non le ha fatto niente, quando si è messa con Ross non la conosceva neanche e che anzi dovrebbe cercare di conoscerla meglio perché è una ragazza simpatica e le piacerebbe sicuramente.
Rachel decide di seguire il consiglio di Monica e parla da sola con Julie; la ragazza si è accorta di starle antipatica mentre lei ci teneva molto a risultarle simpatica, sapendo quando Ross tenesse a lei. Rachel non nega il fatto che effettivamente non le sia simpatica, facendo un po’ di confusione sul motivo, ma tirando anche lei in ballo Ross (naturalmente non accennando ai suoi veri sentimenti); alla fine però Rachel dice a Julie che si è resa conto di quanto lei e Ross stiano bene insieme e che Monica aveva ragione: è davvero molto simpatica. Prima di andarsene Julie propone a Rachel di andare una volta al cinema insieme e lei accetta, ma appena la ragazza è uscita dalla caffetteria l’odio di Rachel riaffiora.
A casa Ross, sostenuto moralmente da Joey e Chandler, è seduto al tavolo da pranzo con davanti il biberon pieno di latte materno e un piatto di biscotti; dopo aver esitato per parecchio tempo (Chandler gli mostra l’orologio piuttosto irritato), finalmente si decide a bere il latte aiutato da un elevato numero di biscotti.