• Lun. Dic 23rd, 2024

Tutto Serie TV

Trame e curiosità delle serie televisive più amate

Friends 2×15 – Finalmente Ross e Rachel

Feb 16, 2022
Friends - Stagione 2 - Episodio 15

Trama

Joey e Chandler sono appena entrati nel loro appartamento e Chandler, su richiesta di Joey che vuole fare una sorpresa all’amico, sta tenendo gli occhi chiusi; appena arrivati al centro del salotto, Chandler apre gli occhi e vede un grandissimo televisore e due poltrone reclinabili di pelle nera molto chic. Joey spiega a Chandler che ha comprato quelle cose per festeggiare la sua riconferma nella soap opera; l’amico reagisce rimanendo sorpreso ma, allo stesso tempo, molto elettrizzato ed entusiasta. I due provano subito le poltrone facendo apprezzamenti sulla loro comodità e con l’intenzione di non alzarsi da lì per parecchio tempo.

Mentre Joey e Chandler, ancora seduti sulle loro comode poltrone, stanno facendo vedere agli amici (Ross, Monica e Phoebe) i nuovi acquisti, entra Rachel che saluta tutti con una certa indifferenza, tranne Ross, dal quale si precipita e i due si salutano molto teneramente; dopo essersi chiesti a vicenda come è stata la loro giornata, Ross è costretto ad andarsene, avendo ricevuto una chiamata dal museo. I due innamorati si salutano dandosi appuntamento per la sera stessa. Subito dopo l’uscita di Ross, Monica si lamenta con Rachel, ricordandole che quella sera ha un impegno con lei: deve fare da cameriera per il suo servizio di catering, per un lavoro trovato da sua madre; Rachel precisa all’amica che quello è il primo appuntamento ufficiale con Ross e che effettivamente si era dimenticata dell’impegno con lei. Monica a questo punto non sa come fare, ma risolve tutto Phoebe che si propone al posto di Rachel per fare da cameriera per Monica al rinfresco di quella sera.

Monica e Phoebe suonano alla porta della casa dove devono fare il servizio di catering; apre il padrone di casa, il dottor Richard Burke, un amico della famiglia Geller, che all’inizio non riconosce Monica; dopo un piccolo disagio iniziale e dopo che Monica ha presentato Phoebe al dottor Burke, la conversazione si fa più cordiale e amichevole, con Richard che conquista le due ragazze con la sua parlantina e con alcune battute di spirito, oltre ad essere un uomo molto affascinante. Durante la serata Richard si ritrova in cucina a parlare con Monica, invece di intrattenere i suoi ospiti; la ragazza lo convince a raggiungere gli invitati e, dopo che Richard se ne è andato, Phoebe dice all’amica che risulta evidente che si è presa una bella cotta per lui. Monica nega con convinzione, dicendo che il dottore è un amico dei suoi genitori e che ha circa vent’anni più di lei, ma Phoebe insiste e le dice che dovrebbe rivederlo; rispondendo al consiglio dell’amica, Monica la informa che effettivamente lo rivedrà il giorno successivo per una visita agli occhi (Richard è oftalmologo), ma Phoebe le fa notare che ha fatto la stessa visita pochi mesi prima.

A casa Joey e Chandler sono ancora seduti sulle loro poltrone nuove e stanno ordinando delle pizze con consegna a domicilio, specificando però di suonare alla porta di Monica e Rachel.

Nel frattempo Rachel e Ross tornano nell’appartamento della ragazza, dopo essere stati al cinema per il loro primo appuntamento; dopo aver constatato di essere soli, l’atmosfera si scalda e cominciano a baciarsi, ma il momento romantico dura poco perché Rachel comincia a ridere, e non lo fa una volta sola ma tutte le volte che provano a baciarsi. Rachel si scusa con Ross e afferma di essere un po’ nervosa, ma promette di non ridere più, invece per Ross ormai l’attimo è passato e non se la sente di riprovarci.

Il mattino dopo Ross va da Joey e Chandler (che ancora non si sono mossi dalle poltrone) per raccontare loro quello che gli è successo la sera prima con Rachel; i due amici rimangono sorpresi che l’appuntamento ci sia già stato e Ross fa notare loro che sono seduti davanti alla televisione da 14 ore. Ross è piuttosto avvilito e preoccupato per il comportamento tenuto da Rachel e non riceve alcun sostegno dai suoi due amici. Mentre anche Ross rischia di farsi ipnotizzare dalla televisione, arriva Rachel e i due, per avere un po’ di intimità, escono e vanno a parlare nel corridoio; la ragazza propone di vedersi per un altro appuntamento la sera stessa, descrivendo nei dettagli una serata molto allettante, essendo intenzionata a rimediare al comportamento tenuto in precedenza: Ross non può far altro che accettare.

Monica si trova nello studio di Richard per la visita agli occhi; tra i due si nota una certa attrazione che però cercano entrambi di soffocare, ma al momento di salutarsi non riescono a trattenersi e si baciano appassionatamente.

La sera i ragazzi si ritrovano tutti da Joey e Chandler (ancora incollati alle poltrone e con la televisione accesa); Phoebe cerca di farli alzare, ma poi si siede anche lei su uno sgabello per seguire un programma televisivo, mentre Ross e Rachel si trovano lì solo per salutarli prima di uscire per il loro secondo appuntamento; all’improvviso arriva anche Monica, molto arrabbiata con i ragazzi perché continuano a far arrivare il cibo a casa sua. Ross e gli altri notano che Monica è vestita in maniera molto elegante, quindi il fratello le chiede se ha un appuntamento e con chi, Monica all’inizio non vuole rispondere, volendo mantenere il segreto, ma in seguito all’insistenza di Ross svela che deve uscire con Richard Burke. Ross ne rimane molto sorpreso e un po’ seccato, non riuscendo a capire come la sorella voglia uscire con un uomo così più grande di lei, ma Monica gli fa notare che Richard è uno degli uomini più brillanti e sexy con cui sia uscita; alla parola sexy Ross rimane ancora più confuso, ma anche Phoebe e Rachel danno ragione all’amica, ritenendo il dottor Burke molto sexy. Mentre stanno ancora discutendo Ross riceve una chiamata di lavoro, dove viene informato che sono sorti dei problemi nell’allestimento di un settore del museo.

Al museo Rachel sta aspettando Ross, che per sistemare le cose ci sta mettendo più tempo del previsto; il ragazzo si scusa profondamente, assicurando che appena finito andranno a cena come avevano programmato.

Intanto Richard e Monica, tornati dalla cena, sono nell’appartamento delle ragazze e chiacchierano amabilmente; Richard sta mostrando a Monica le foto dei figli e quella del nipote, raccontando alcuni aneddoti. A questo punto Monica fa notare a Richard che è nonno e che l’ha vista nascere, quindi i due cominciano ad avere dei dubbi riguardo il fatto di frequentarsi, avendo una differenza di età così grande, arrivando alla conclusione che forse è meglio che rimangano solamente amici. Richard decide di andarsene e, mentre si stanno salutando, finiscono per baciarsi di nuovo, dicendosi a vicenda che non devono per forza decidere subito, ma hanno tempo. Mentre (molto presi) continuano a baciarsi, bussa alla porta un fattorino con la pizza a domicilio…

Al museo finalmente Ross ha finito e raggiunge Rachel, dicendole che ora possono andare a cena, ma Rachel gli fa notare l’ora e probabilmente il ristorante dove avevano prenotato ormai è chiuso; Rachel rassicura Ross che non importa e che avranno la loro serata un’altra volta, ma il ragazzo non si arrende e crea qualcosa di romantico per la sua amata: la porta al planetario del museo, dopo aver preso qualcosa da mangiare in qualche macchinetta e, con un sottofondo musicale, organizza la situazione perfetta. Rachel confessa a Ross che ne è valsa la pena aspettare, e non solo per quella serata, così cominciano a baciarsi; questa volta, come notato da Ross, Rachel non ride e i due si lasciano andare ad una notte di passione. Il mattino dopo i due ragazzi si svegliano nudi e abbracciati, coperti da una pelle di qualche animale, all’interno di un padiglione del museo aperto al pubblico; in effetti Ross, subito dopo aver baciato Rachel, alza la testa e si accorge di una scolaresca che li sta fissando al di là del vetro. Dopo averlo detto a Rachel, gli innamorati si nascondono sotto la pelle.

A casa Joey e Chandler, ancora comodamente seduti davanti alla televisione, sentono l’allarme antincendio, ma dopo che Chandler ha messo la mano sul pavimento e ha sentito che non è ancora caldo, dicono che hanno tempo e continuano a restare seduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *