• Lun. Dic 23rd, 2024

Tutto Serie TV

Trame e curiosità delle serie televisive più amate

Baby Daddy 1×01 – Papà a sorpresa

Ott 22, 2021
Baby Daddy Serie1 Episodio1

Trama

Danny si è appena trasferito nell’appartamento che il fratello Ben divide con l’amico Tucker; hanno appena portato su tutti i bagagli (con grosse lamentele da parte di Tucker) e Ben sta mostrando la casa al fratello rassicurandolo di essere veramente contento del suo arrivo, quando bussano alla porta, Ben apre e trova una neonata sul suo zerbino. I tre ragazzi rimangono stupiti e, non sapendo cosa fare, su consiglio di Danny che immagina che la persona che l’ha lasciata davanti alla loro porta non possa essere andata lontano, Ben corre come un fulmine a cercarla.

I ragazzi portano dentro casa la bambina perché Ben non è riuscito a raggiungere nessuno, si chiede come una donna possa lasciare in quel modo la figlia e soprattutto è convinto che non sia la sua; mentre Danny sta rovistando nella borsa con le cose della piccola, trova un biglietto: si scopre che la bambina si chiama Emma e che il nome della madre è Angela, la quale scrive “mi dispiace, non sapevo cosa fare e ho bisogno di un po’ di tempo”. Ben allora si ricorda di Angela, un’attrice molto carina e si ricorda di lei anche Tucker, che la ritiene “fuori di testa”.

In quel momento bussano di nuovo alla porta, e mentre Ben va ad aprire piuttosto adirato pensando sia Angela, il fratello gli dice che è Riley, una loro amica d’infanzia che Danny nel frattempo ha chiamato per chiedere il suo aiuto, dato che si è appena iscritta alla facoltà di legge. Ben si aspetta una ragazza molto sovrappeso, ricordandosi di com’era quando era piccola, invece si trova davanti una ragazza magra e molto carina. Dopo alcune battute e gli abbracci con i due fratelli, Riley si dirige verso Emma e la prende in braccio, quindi nota che nella borsa con le sue cose non c’è niente per sfamarla ed inoltre si rende conto che la bambina deve essere cambiata; a questo punto sia Ben che Tucker corrono verso la porta con la scusa di andare al negozio a fare provviste, mentre Danny, troppo lento, è costretto a rimanere.

Riley cambia il pannolino ad Emma e poi chiede a Danny di tenerla mentre lei le prepara il biberon, il ragazzo molto impaurito e impacciato prende la bimba, dopodiché si siede molto lentamente, con l’aiuto di Riley. Nel frattempo in negozio Ben si confida con Tucker dicendogli che non è pronto a diventare padre e spera che Angela torni presto a prendere Emma, inoltre i due ragazzi si trovano in difficoltà su cosa comprare, ma fortunatamente vengono aiutati da un’altra cliente.

A casa Riley dice a Danny (che molto più a suo agio sta facendo mangiare la bambina) che la prima cosa che Ben deve fare è il test del DNA; continuando a parlare, dal modo in cui la ragazza parla di Ben, Danny si rende conto che le piace e, pur sorpreso, non esita un minuto a dirle che l’ha scoperta. In quel momento arrivano Ben e Tucker con la spesa, quindi Riley affermando di aver fatto il suo dovere (cambiando e facendo mangiare Emma) si appresta ad andarsene, ma tutti le chiedono di rimanere, perché senza di lei non ce la possono fare; Riley è irremovibile, ma quando Danny le fa capire che se non rimane dirà a Ben cosa prova per lui, decide di restare.

Il giorno successivo Ben esce dalla sua stanza dicendo che sta andando al lavoro e Tucker gli chiede come mai non ha chiesto di cambiare turno, dato che ora deve badare a sua figlia; il ragazzo risponde che non ci ha minimamente pensato, apre la porta e, mentre se ne sta andando, Tucker lo raggiunge di corsa: quindi chi deve rimanere con la bambina è di nuovo Danny.

Nel pub dove lavora come barista, Ben sta parlando con Riley chiedendole cosa deve fare e lei lo informa che intanto bisogna aspettare che la madre torni a prendere la bambina. Poco dopo arriva un messaggio al cellulare di Ben: è Danny che lo avverte che Angela è tornata; lui dicendo di essere in pausa, corre via lasciando lì Riley. A casa, non vedendo Angela, Ben chiede spiegazioni a Danny il quale lo avvisa che, oltre ad aver svegliato Emma, la ragazza gli ha lasciato dei documenti; leggendoli Ben si rende conto che sono i documenti per l’adozione e, se firma, non avrà più alcun diritto sulla bambina. Tutti pensano che sia la cosa giusta da fare, ma Ben ha ancora dei dubbi, chiedendo spiegazioni a Riley; lei lo informa, dopo aver letto i documenti, che c’è già una famiglia pronta che aspetta Emma.

All’improvviso si presenta a casa Bonnie, la madre di Ben e Danny, dicendo che vuole vedere la sua nipotina e si arrabbia perché è venuta a sapere di essere diventata nonna dalla madre di Riley, che ha incontrato dall’estetista. Ben la informa che la madre della piccola gli ha consegnato dei documenti per darla in adozione e lui ci sta pensando; Bonnie, che sta coccolando Emma, tira un sospiro di sollievo e dice al figlio che darla in adozione è la cosa giusta, che lui non è pronto per fare il padre e per sopportare tutti i sacrifici dell’essere genitore. Subito dopo Ben telefona all’agenzia per le adozioni prendendo un appuntamento per la mattina dopo.

Nel pub Riley e Danny stanno parlando di Ben e la ragazza, dopo una serie di estenuanti domande, gli confida che probabilmente è innamorata di suo fratello da sempre; discutono anche della scelta che Ben ha fatto riguardo Emma e non sono d’accordo: per Danny ha fatto bene perché non ce l’avrebbe fatta a crescere la figlia da solo, mentre per Riley Ben non vorrebbe abbandonare la figlia, ma non crede in se stesso, anche perché sono i suoi stessi familiari e i suoi amici che non credono in lui; mentre stanno parlando arriva un messaggio di Ben nel cellulare di Riley, dove le chiede aiuto perché Bonnie lo ha lasciato solo con Emma. A questo punto Riley si alza per andare ad aiutare Ben e mentre va via Danny la guarda con gli occhi dell’amore.

Riley sta per entrare nell’appartamento di Ben, quando Danny la blocca e le dice che prima nel bar lei aveva ragione e lui torto, ma se entra ad aiutarlo lui non crederà mai in se stesso; la stessa cosa i due amici fanno con Tucker, anche lui chiamato da Ben per essere aiutato con Emma. Non ricevendo alcuna risposta dai suoi amici, Ben si rende conto che deve badare da solo alla figlia: riesce a cambiarle il pannolino e, con qualche difficoltà, riesce anche a farla mangiare, commuovendosi.

La mattina dopo quando Riley, Danny e Tucker entrano in casa (dopo aver passato la notte nel pianerottolo), trovano Ben sul divano con in braccio la figlia, che dice loro di aver deciso di tenerla e di volerle bene; sentendo queste parole i ragazzi sono felici e cominciano a dividersi i compiti, dato che da quel momento hanno una bambina in casa. A questo punto Riley chiude la porta andandosene anche lei felice per la decisione presa.

Articoli correlati
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *