• Lun. Dic 23rd, 2024

Tutto Serie TV

Trame e curiosità delle serie televisive più amate

Friends - Stagione 2

La prima stagione terminava con Rachel che si era resa conto di essere innamorata di Ross, proprio quando lui era all’estero (Cina) per lavoro. La seconda stagione inizia con Rachel che si trova all’aeroporto, entusiasta per il ritorno di Ross e intenzionata a confessargli i propri sentimenti; purtroppo per lei, il ragazzo scende dall’aereo in compagnia della sua nuova fidanzata, Julie, incontrata durante il viaggio in Cina.

Per i primi episodi quindi Rachel è costretta a nascondere i propri sentimenti, vedendo come Ross e Julie stiano bene insieme e soprattutto come Ross sia felice; in effetti Julie è una ragazza gentile e simpatica e fa amicizia con tutto il gruppo, soprattutto con Monica, ma Rachel la odia, pur rendendosi conto di poter diventare sua amica.

La situazione esplode quando Rachel, cercando di dimenticare Ross, ha un appuntamento con un ragazzo, ma durante la cena si ubriaca e lascia un messaggio nella segreteria del telefono di Ross dicendogli, alla fine, che ha chiuso con lui; la mattina dopo Ross ascoltando la segreteria scopre che Rachel prova dei sentimenti per lui e la sera al Central Perk si baciano appassionatamente.

A questo punto Ross deve scegliere se rimanere con Julie o mettersi con Rachel; Chandler e Joey gli suggeriscono di fare una lista con i difetti e i pregi delle due ragazze, Ross fa questa lista aiutato dagli amici, ma risulta abbastanza inutile essendo Ross innamorato di Rachel dai tempi del liceo; quindi rompe con Julie. Il guaio è che Rachel trova il foglio con la lista e i ragazzi sono costretti a spiegarle il significato di quell’elenco; la ragazza si arrabbia talmente tanto che non vuole più avere niente a che fare con Ross. Rachel solamente dopo molto tempo, dopo aver visto una vecchia videocassetta di Monica sul loro ballo dell’ultimo anno del liceo, si rende conto di come Ross l’abbia sempre amata e decide di lasciarsi andare ai suoi sentimenti: finalmente i due ragazzi si mettono insieme.

Monica, che lavora come chef, nei primi episodi della stagione viene licenziata e per questo motivo sostiene svariati colloqui di lavoro che però non vanno a buon fine. Per lavorare Monica si adatta anche a fare servizio di catering, che svolge per il matrimonio di Carol e Susan ed anche per una festa organizzata da un amico di famiglia, Richard Burke, del quale si innamora. I due hanno un’intensa relazione (anche se l’uomo ha il doppio dei suoi anni) che termina esclusivamente perché Richard non vuole avere altri figli, mentre Monica ha il grande desiderio di diventare madre.

Phoebe scopre che sua nonna le ha sempre mentito sull’identità di suo padre Frank e dopo aver saputo dove vive, decide di andare a conoscerlo (accompagnata da Joey e Chandler), ma alla fine non se la sente. Ci riprova in un altro momento, ma anche questa volta fa marcia indietro e, mentre se ne sta andando, investe con l’auto un cagnolino proveniente dalla casa del padre. Dopo aver portato il cane dal veterinario, Phoebe lo riconsegna ai legittimi proprietari; subito dopo aver suonato alla porta di casa di Frank e aver spiegato la situazione, viene a sapere che l’uomo ha abbandonato anche quella famiglia e soprattutto scopre di avere un fratellastro, Frank jr.

Per quanto riguarda le relazioni sentimentali e le esperienze lavorative di Phoebe in questa stagione, sono tutte particolari ed eccentriche come la sua bizzarra protagonista.

Joey e Chandler hanno entrambi relazioni brevi e superficiali o semplici infatuazioni (nei primi episodi Chandler, molto depresso per i suoi rapporti sociali, si rimette in contatto con Janice che lo informa di essere sposata e incinta, ma alla fine della stagione i due si scoprono ancora innamorati chattando in un sito di incontri non conoscendo la reciproca identità), ma gli eventi principali che riguardano i due amici sono inerenti al lavoro di Joey.

Joey ottiene una parte importante in una famosa soap opera e comincia a guadagnare bene, così decide di andare a vivere da solo (in una casa che arreda in modo molto pacchiano). Chandler è molto triste per il fatto che il suo amico se ne sia andato, ma deve andare avanti e cercarsi un nuovo coinquilino; la scelta cade su Eddie, che all’inizio sembra un ragazzo normale ma con il passare dei giorni si rivela uno psicopatico. Dato che nel frattempo Joey è stato licenziato dalla soap (a causa di un’intervista rilasciata), con uno stratagemma lui e Chandler riescono a mandare via di casa Eddie e Joey torna a vivere con il suo amico, facendo felici entrambi.

Episodi

Trama Rachel si trova all’aeroporto in attesa che Ross scenda dall’aereo, di ritorno dal suo viaggio di lavoro in Cina, intenzionata a confessargli i suoi sentimenti; appena lo vede comparire,…

Trama Nell’appartamento di Monica, insieme a tutti gli amici, si trovano anche Carol e Susan, le quali hanno portato Ben a far visita al suo papà. Ad un certo punto…

Trama Monica, Rachel, Phoebe, Ross e Joey stanno giocando a carte nell’appartamento delle ragazze, quando entra Chandler di ritorno da un’uscita galante; gli amici gli chiedono come sia andato l’appuntamento…

Trama Rachel è a casa e sta parlando al telefono con la madre, quando dalla finestra entra un piccione che la spaventa moltissimo, quindi saluta la madre e cerca di…

Trama Joey torna a casa e consegna a Chandler un assegno, per ripagarlo di tutto quello che ha speso per lui negli ultimi anni, quando era spiantato e senza lavoro,…