• Lun. Dic 23rd, 2024

Tutto Serie TV

Trame e curiosità delle serie televisive più amate

Friends 2×01 – Una fidanzata per Ross

Nov 26, 2021
Friends - Serie 2 - Episodio 1

Trama

Rachel si trova all’aeroporto in attesa che Ross scenda dall’aereo, di ritorno dal suo viaggio di lavoro in Cina, intenzionata a confessargli i suoi sentimenti; appena lo vede comparire, lo trova insieme ad una ragazza e dal loro comportamento è evidente che stanno insieme. A questo punto Rachel decide di scappare via, ma non ci riesce a causa delle troppe persone che la circondano ed anzi cade malamente cercando di scavalcare delle sedie; per colpa di tutto quel trambusto, Ross la riconosce tra la folla e la chiama; Rachel, non potendo più nascondersi, si dirige verso i due e li saluta facendo finta di niente, così Ross, un po’ confuso, le presenta Julie.

A casa, nel frattempo, Monica sta rivelando a Phoebe, Joey e Chandler cosa sta facendo Rachel, e cioè che è andata all’aeroporto intenzionata a mettersi con Ross; mentre gli amici stanno esprimendo la loro opinione sulla faccenda, Monica nota il nuovo taglio di capelli dei ragazzi e, dopo avergli fatto i complimenti, scopre che è merito di Phoebe. All’improvviso arriva Rachel senza fiato, cercando di spiegare quello che è successo all’aeroporto, ma non fa in tempo perché dietro di lei compaiono Ross e Julie; facendo la conoscenza di Julie i ragazzi scoprono che i due si conoscevano dal liceo, ma si erano persi di vista, poi Ross arrivato in Cina l’ha ritrovata come responsabile degli scavi. I ragazzi si trovano molto a disagio e soprattutto Rachel non riesce a trattenere il suo disappunto, facendo battute del tutto fuori luogo; fortunatamente la coppia se ne va molto velocemente.

Successivamente, al Central Perk, Rachel costringe Chandler a parlare con Ross riguardo Julie; Chandler chiede all’amico come è possibile che prima di partire era innamorato perso di Rachel e solamente 15 giorni dopo torna con una nuova ragazza; Ross gli risponde di aver capito (anche grazie alle parole che gli aveva detto Chandler stesso prima di partire) di dover dimenticare Rachel, perché lei lo considera solo un amico e che adesso con Julie finalmente sta bene. Chandler riferisce subito tutto a Rachel, tranne che è un pò colpa sua se adesso Ross sta con Julie.

Rachel, dopo aver assistito alle effusioni d’amore di Ross e Julie, sempre più avvilita, passa la notte con Pablo e quando gli amici lo vengono a sapere (dato che Pablo esce dalla camera di Rachel) ci rimangono molto male; Rachel si vergogna per quello che ha fatto, ma è contenta quando anche Ross viene a sapere che i due sono stati insieme.

Intanto, dopo che Monica ha tanto insistito, Phoebe accetta di tagliarle i capelli; fino a quel momento aveva detto di no conoscendo bene il carattere dell’amica: vuole avere sempre tutto sotto controllo e non accetta qualcosa che non sia perfetto. Come aveva previsto, Phoebe si accorge che Monica non si fida di come le sta tagliando i capelli, infatti l’accusa di farglieli troppo corti; effettivamente il taglio è veramente brutto, ma viene svelato presto l’arcano: Monica aveva chiesto a Phoebe un taglio come l’attrice Demi Moore, mentre l’amica aveva capito come l’attore Dudley Moore.

Mentre tutti sono a consolare Monica per la sua nuova acconciatura, Joey dice a Rachel che dovrebbe confidare a Ross i suoi sentimenti, perché in tutta la sua vita non ha mai visto, e nemmeno provato, un sentimento così profondo come quello che Ross provava per lei; subito dopo Rachel prende coraggio e, su consiglio dell’amico, parla da sola con Ross. Per prima cosa chiarisce che non si è rimessa con Pablo, ma che quella è stata una stupidaggine; Ross le dice che odia Pablo e che lei merita una persona migliore, inoltre, dopo aver descritto le sue qualità, le ribadisce che deve mettersi con un ragazzo che si deve rendere conto di quanto è fortunato a stare con lei ed infine le augura di avere un rapporto come quello che lui ha con Julie. Dopo aver sentito come Ross sia felice con la sua nuova ragazza, Rachel decide di tacere.

Alla fine dell’episodio, mentre stanno chiacchierando in caffetteria, Julie dice a Phoebe che le farebbe piacere se tagliasse i capelli anche a lei, possibilmente facendole un’acconciatura simile a quella dell’attrice Andie McDowell; la ragazza accetta volentieri e, rendendosi subito disponibile, le due si avviano verso l’uscita. Phoebe, prima di uscire e senza farsi vedere da Julie, chiede a Rachel una conferma di aver capito bene chi sia quell’attrice (per non ripetere l’errore che ha commesso con Monica); questa volta Phoebe non si era sbagliata, ma Rachel, per fare un dispetto a Julie, le fa credere invece che l’attrice in questione è quella che ha interpretato la scimmia femmina nel film “Il pianeta delle scimmie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *